Serrande box

In questo articolo ci vogliamo occupare della questione relativa alle serrande box che sono installate come possiamo vedere già dalla dicitura per proteggere una cosa importante come può essere appunto un box o un garage.

 Una cosa che non bisogna mai dimenticare è che le serrande sono dei dispositivi indispensabili che abbiamo se vogliamo proteggere una cosa per me importante:quindi andranno scelte facendo diverse valutazioni e prendendo spunto da varie cose, compreso il fatto che chiaramente tutto è legato a quello che c’è dentro questo box, che noi vogliamo tutelare.

 Per fare un esempio classico è chiaro che se all’interno del box c’è una macchina di lusso ovviamente dovremo scegliere una serranda che si caratterizza per il livello di sicurezza e per il fatto che dovrà essere da deterrente per eventuali malintenzionati che vogliono entrarci.

 La stessa cosa può valere un po’ quando abbiamo un’attività commerciale dove vendiamo prodotti di valore come possono essere gioielli o altri articoli simili perché in quel caso avremo sempre bisogno di una serranda molto sicura, con la differenza rispetto al box e alla macchina,è che si tratta di un prodotto realizzato anche in modo tale da lasciare campo libero a eventuali clienti che vogliono guardare anche di notte, perché è una cosa anche importante dal punto di vista pubblicitario.

 Questo ovviamente non vale quando si tratta di un garage perché in quel caso non ha senso cercare di mostrare quello che c’è dentro me al contrario perché bisognerà casomai proteggere quella macchina o comunque un veicolo che ha un certo valore.

 In ogni caso non bisogna dimenticare che le serrande vengono costruite attraverso un meccanismo di avvolgibile con lo scopo di abbassare e alzare in maniera molto semplice e con la forza le proprie braccia, tranne che non decidiamo di attivare un modello motorizzato

 Come si gestisce la manutenzione di questo tipo di serranda

 Molte persone raccontano che improvvisamente un giorno hanno provato ad aprire la serranda che in realtà invece era bloccata con la conseguenza è di non riuscire ad accedere al garage, con tutti i problemi che ne conseguono, visto che poi in quel caso non si può prendere l’auto.

 La stessa cosa va nel momento in cui rimane sollevata a metà. Però in questo caso il problema sarà anche legato al fatto che chi passa da dietro alla strada vedrà quello che c’è dentro il boxer, cosa che magari non è gradita al proprietario.

 Chiaramente tutto il discorso è soggettivo perché non è detto che ogni persona tiene dentro  un box tiene una macchina perché magari c’è chi utilizzerà un box come una sorta di magazzino dove mettere i prodotti che sono deperibili

 In quel caso si può scegliere una serranda in alluminio in quanto si parla di un materiale che permette un isolamento termico di rilievo, tenendo presente che di solito i box sono affacciati verso l’esterno e quindi possono essere vittima delle intemperie climatiche dell’escursione termiche.

 Questo è il motivo per il quale c’è bisogno di chiamare qualcuno che intervenga e che operi un’ottima manutenzione sulla serranda.

Link Utili:

Guarda alcuni nostri lavori di Serrande (Youtube)

Etimologia della parola Serranda (Wikipedia)