Apertura serrande garage

In alcuni casi può succedere purtroppo che ci siano problemi con lapertura serrande garage:ma la  stessa cosa può avvenire col proprio negozio o attività commerciale dove la serranda rimane bloccata

 Quindi ci si chiede cosa fare per aggiustarlo tenendo presente che si vada ai sistemi manuali o elettrici abbastanza complessi e con i colori non si può scherzare: ed ecco perché la cosa migliore da fare è chiamare un fabbro specializzato per risolvere il problema in maniera veloce, senza rovinare ulteriormente la serranda in questione.

 Di sicuro non è piacevole alzarsi e andare a prendere la macchina. anche magari in maniera frettolosa. per andare al lavoro e accorgersi che la serranda è rimasta bloccata. Oppure avere un’attività commerciale e a fine giornata dopo tanta fatica non riuscire a chiudere la serranda del negozio e andarsene a casa.

 Ovviamente quando parliamo di serrande manuali la prima cosa che ci potrebbe venire in mente di fare è cercare di usare la forza per sbloccare la situazione: però è una soluzione assolutamente sconsigliata e controproducente perché il rischio è aggravare la situazione, ritardare la soluzione del problema andando al contempo a far aumentare per i soldi da spendere nel momento in cui il tecnico interverrà.

 Un problema può attivarsi anche nel caso in cui si bloccano le serrande elettriche:in questo caso la prima cosa da fare in questi casi è essere sicuri che non ci sia stata un’interruzione dell’energia elettrica   e della sua erogazione oppure un blackout, perché nel momento in cui si verifica che l’elettricità è regolare, il problema sarà legato al meccanismo che muove la serranda.

 Ma anche in questo caso la cosa migliore è sempre chiamare un fabbro il quale conoscesse tutte le tecniche per ripristinare le funzionalità classiche di questa serranda per cui parliamo di una elettrica o di una manuale

 Perché è importante chiamare un fabbro

 Risulterà importante chiamare un fabbro per non avere ulteriori danni visto che parliamo di un artigiano professionista che riesce a intervenire in maniera mirata,senza portare danni alla serranda stessa e al meccanismo.

 Tenendo presente che durante l’intervento potrebbe verificare se le guide sono state poste in maniera corretta oppure se hai bisogno di sostituire dei componenti che potrebbero essere tamburi rulli o nella peggiore delle ipotesi il motore.

 In ogni caso non è una cosa così drammatica e non bisogna prendersela troppo semplicemente perché è normale che dopo un pò  di tempo gli elementi di una serranda tendono ad usurarsi, considerando che esse sono anche esposte agli agenti atmosferici nonché risultano sensibili agli inevitabili sbalzi di temperatura.

 Questo vuol dire che non c’è da stupirsi se dopo un po’ di tempo c’è bisogno di manutenzione oppure di agire nella serranda eliminando un inclinazione anomala. In definitiva bisogna chiamare un fabbro oppure chi non c’ha uno di fiducia deve cercarlo andando a parlare con quei servizi pronto intervento dove ci sono professionisti come fabbro, idraulico  e elettrico che riescono a intervenire in maniera veloce perché in questo caso si tratta di emergenze che non possono prevedere lunghe attese per il cliente.

Link Utili:

Guarda alcuni nostri lavori di Serrande (Youtube)

Etimologia della parola Serranda (Wikipedia)